Piacenza piange più morti di Inghilterra e Germania insieme

PIACENZA – Al drammatico bilancio di ieri si aggiungono, se i dati saranno confermati, altri 26 morti per un totale che supera nel solo territorio di Piacenza i 250 decessi. Un dato che fa impressione se pensiamo che in tutta la Germania si registrano 44 decessi e nel Regno unito 144. Le vittime del coronavirus nel mondo sono più di 10.000 e i numeri del contagio continuano a salire, in attesa di una cura efficace e di un vaccino.

“Le nostre decisioni vengono sempre prese sentiti gli esperti, gli scienziati e i ricercatori”, ha ricordato il Sindaco patrizia Barbieri. “Un grande contributo alla riflessione è venuto, oggi, anche dal confronto con il Presidente dell’Ordine dei medici, il Dott. Augusto Pagani, che insieme a tutti i suoi colleghi è in prima linea nella battaglia contro il virus. L’esperienza sul campo dei sanitari e degli operatori risulta fondamentale nell’individuare le nuove soluzioni che via via l’emergenza impone.

Ognuno deve fare la propria parte: bisogna restare a casa, se non strettamente necessario. Ringrazio tutti per il sacrificio che state facendo, anche chi sta lavorando per tenere attivi i servizi essenziali. So che è dura. So che avete paura. Dovremo resistere ancora per un tempo che non potrà essere breve, ma quello che stiamo facendo è indispensabile per la nostra salute. E’ indispensabile per la vita”.

 

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …