PIACENZA – Il Sindaco Patrizia Barbieri torna a fare appello alla responsabilità di tutti i cittadini. “Purtroppo stiamo riscontrando che negli ultimi giorni è aumentato il numero di persone che esce di casa violando le restrizioni”, ha scritto. “Addirittura oggi alcune attività stavano tentando di aprire al pubblico. Se è vero che il numero di nuovi ricoveri sta iniziando a calare – grazie alle misure di distanziamento sociale – è altrettanto vero che ci sono ancora tantissime persone in terapia intensiva e ci troviamo ancora in piena emergenza sanitaria”.
“Comprendo perfettamente che la situazione sia difficile e che siano richiesti importanti sacrifici”, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, nel consueto post serale, “ma non è questo il momento di mollare, vanificando tutti gli sforzi. Tanto più che dalle indagini che ho effettuato insieme a tutti i sindaci della provincia emerge chiaramente un’anomalia che fa pensare che i decessi per Covid-19 siano molti di più rispetto a quanto accertato e dichiarato”.
I morti per Covid-19 a Piacenza potrebbero essere, infatti, quasi il doppio rispetto a quanto accertato, come spiegato in QUESTO ARTICOLO.