E’ una chiamata alle armi quella del Sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, impegnata nella gestione dell’emergenza coronavirus anche nel ruolo di Presidente di una tra le Province più colpite dalla pandemia in Italia. “L’obiettivo è comune, e questo è il momento dell’unità e della coesione”, ha dichiarato, rivolgendo un invito a tutti i politici eletti nel territorio.
“Per governare l’emergenza sanitaria abbiamo preso decisioni giorno per giorno, costruendo le difese contro questo nemico sconosciuto, mettendo in campo tutte le risorse possibili”, ha spiegato. “Ma per affrontare e superare la crisi economica, individuando le azioni strategiche, saranno determinanti le scelte che faremo oggi”.
Accanto al tavolo provinciale sul lavoro che vedrà coinvolte tutte le parti datoriali e sindacali, che si riunirà già martedì prossimo e sarà fondamentale “per tutelare i posti di lavoro, difendere le attività familiari, garantire che le imprese possano ripartire in sicurezza”, ha scritto Patrizia Barbieri, “ho ritenuto fondamentale chiedere la disponibilità a tutti i nostri rappresentanti eletti per lavorare insieme, mettendo da parte ogni colore politico, avendo come unico obiettivo comune quello di proteggere il territorio. Ho invitato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Paola De Micheli, i Parlamentari piacentini Sen. Pietro Pisani, On. Pier Luigi Bersani, On. Tommaso Foti e On. Elena Murelli, i Consiglieri Regionali Matteo Rancan, Valentina Stragliati, Giancarlo Tagliaferri, Katia Tarasconi, ad un tavolo permanente per confrontarci sulle azioni strategiche per Piacenza e la nostra Provincia”.