Home / Notizie / Cronaca / Papamarenghi: “210.000 euro per le associazioni culturali”
Risultati relativi a jonathan papamarenghi Cerca invece jonatan papamarenghi Risultati di ricerca Risultati web Jonathan Papamarenghi assessore del Comune di Piacenza

Papamarenghi: “210.000 euro per le associazioni culturali”

PIACENZA – L’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi ha annunciato che il Comune sta preparando un bando da 210mila euro a favore delle associazioni culturali cittadine. “Abbiamo incontrato le associazioni culturali, partendo dalle realtà iscritte all’Albo comunale delle Associazioni che operano nel settore culturale, ma lo spirito vuol essere inclusivo, pertanto a questo tavolo che intendiamo rendere permanente potranno aderire anche tutti gli altri soggetti che riterranno di iscriversi all’Albo”.

Le associazioni culturali piacentine hanno evidenziato la necessità di sostegno economico e di spazi per formazione ed eventi. Papamarenghi ha promesso “non solo proposte, ma anche sostegno concreto a un settore fondamentale e alle realtà piacentine che intendono impegnarsi sul fronte della cultura dall’autunno 2020 fino a tutto il 2021 con uno stanziamento rilevante in termini economici”. Il tavolo si allargherà coinvolgendo tutte le realtà culturali, anche istituzionali, che a diverso titolo intervengono in ambito culturale.

Potrebbe interessarti

Crediti di carbonio, il ruolo dell’agricoltura. Convegno di Terrepadane alla Cattolica

Le aziende che vogliono mitigare la propria carbon footprint (l’impronta carbonica, cioè la quantità di …