Ag siv mai stè a Vigulson? Vigolzone rilancia il territorio attraverso le sue attività commerciali

VIGOLZONE (PC) – Le note di una canzone cantata in dialetto piacentino (la mitica “Forse che sì, forse che no” dei Cani della Biscia in una versione inedita cantata da Alain Scaglia), con rime ironiche e divertenti che raccontano la storia di una comunità. Volti sorridenti che tentano di celare quell’inevitabile imbarazzo che si prova davanti ad una telecamera. Un mosaico di attività, vetrine, banconi, prodotti e servizi.
Le attività commerciali di Vigolzone si raccontano attraverso un video che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per sostenere e incoraggiare il tessuto produttivo e commerciale dopo i mesi del lockdown.

Il video è destinato al circuito dei social media e verrà promosso in Emilia, Lombardia, Piemonte e Liguria, nei territori che distano meno di un’ora e mezza dalla Val Nure. “Grazie ai social gli utenti si sono avvicinati a territori prima inesplorati e completamente sconosciuti”, ha dichiarato il sindaco di Vigolzone, Gianluca Argellati. “Questo video è solo una piccola azione, ma confido che questa attività possa essere d’aiuto sia dal punto di vista economico, sia da quello morale”.
“Se è vero che le parole sono importanti, una buona immagine è fondamentale e per promuovere un territorio sui social è indispensabile,” ha continuato il primo cittadino. “Il nostro cervello ricorda il 20% di quello che legge e il 70% di quello che vede. Questo video punta ad incuriosire, a divertire e a far venire voglia di conoscere di persona queste attività produttive e le straordinarie persone che le hanno create e le gestiscono con passione ed amore ogni giorno, prendendosene cura soprattutto dopo mesi così difficili per tutti”.

Il video su Youtube

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …