Se state cercando eventi socio-culturali un po’ diversi dal solito, questo farà sicuramente per voi: a Reggio Emilia, alcuni studenti di Scienze della Comunicazione (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) organizzeranno una mostra sulla libertà.
Il tutto nasce da un progetto per un corso universitario, il quale prevede che gli studenti realizzino una webserie (con tanto di video girati da loro), un sito web ed elementi grafici di vario tipo. Il professore del corso ha poi pensato “Visto che ogni anno gli studenti creano delle cose molto belle, perché non farle vedere a tutti?”. E quindi eccoci qui.
In questa mostra potrete vedere i video degli studenti e alcuni oggetti esposti: si tratta di cinque oggetti creati o riciclati dai ragazzi, e tutti e cinque sono presenti nei video, visibili sui vari siti web dei progetti.
Il tema
Come preannunciato, il tema sarà la Libertà con la “L” maiuscola: tutti i contenuti della mostra avranno come denominatore comune questo ambito, sconfinato quanto eterogeneo. Non facciamo ulteriori spoiler.
Dove e quando
La mostra si terrà all’interno del Laboratorio Aperto di Reggio Emilia (Via Emilia San Pietro, 44c), e in questo complesso vi sono anche bar e altre strutture per ogni esigenza.
Le date da ricordare sono due: il primo appuntamento sarà di mercoledì 15 giugno, dalle 17 alle 20:30, mentre il secondo si terrà a settembre (il giorno e l’ora sono ancora da definire).
L’ingresso, ovviamente, è gratuito.