TITOLO ORIGINALE: Maid in Manhattan
ANNO: 2002
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Wayne Wang
ATTORI: Jennifer Lopez, Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Stanley Tucci, Tyler Posey, Bob Hoskins, Di Quon, Lisa Roberts Gillan, Chris Eigeman, Frances Conroy, Annika Pergament
TRAMA:
Jennifer è Marisa Ventura una ragazza madre del Bronx che lavora come cameriera in un albergo a 5 stelle di Manhattan, il Beresford Hotel. Marisa aspira a una condizione migliore, ma la vita gli ha insegnato a contare solo su stessa e a restare con i piedi piantati per terra. Un giorno al Beresford capita Christopher Hall (Ralph Fennes), l’affascinante rampollo di una dinastia di politici, che adesso corre per il senato. Per un divertente equivoco, conosce Marisa erroneamente ritenuta una facoltosa cliente dell’albergo. I due si innamorano e la giovane assapora per un attimo il gusto della celebrità prima che le cose tornino al loro giusto posto… Ma il figlio di Marisa, Ty, si mette di nuovo in mezzo per un lieto fine annunciato, ma non scontato.
DESCRIZIONE:
l’amore tra la ragazza dei bassifondi e l’affascinante erede di un impero è già di per sè elemento che non brilla per originalità; se poi ci aggiungiamo un plot assolutamente privo di ritmo e dialoghi nè arguti nè brillanti (oltre ad un protagonista rigido come un manichino), avremo una chiara idea di cosa aspettarci da questo film?