Natale in arrivo a Piacenza

La città in festa, tra manifestazioni e viabilità

Arriva il Natale e partono anche le iniziative in città, tra cui lo svolgimento dell’ormai tipico mercatino dell’artigianato, dei colori e dei sapori e della mostra degli hobbisti creativi.
Ma non solo. Anche quest’anno Piacenza in occasione delle feste si anima di manifestazioni e di eventi a carattere commerciale e culturale presentate ieri mattina dall’assessore Alberto Squeri, alla presenza del presidente del comitato Piacenza al centro, Marco Fagnola, e di tutti i rappresentanti dei vari Comitati che ne danno vita tra cui anche quelli di via Dante e via Colombo, Confesercenti, Unione commercianti, Arteinfiera, Coldiretti, Unione provinciale agricoltori. Tutti uniti per ampliare le iniziative finalizzate ad attirare visitatori, non solo in centro storico, ma anche in tutte le aree della città. Occasioni per dare impulso all’economia. Tanti, quindi, i ringraziamenti ai diversi sponsor, che hanno preceduto l’illustrazione del calendario delle iniziative. Santagostino, Ift, Ermes consulting, Transervice, Banca Farnese, Cir -global chef e istituto Raineri-Marcora, che offriranno le bevande in occasione della festa per santa Lucia il 13 dicembre in piazza Mercanti, e Coop Geocart che ha offerto l’abete sito in piazza Cavalli.
In questo contesto, per garantire la migliore riuscita delle manifestazioni, il Comune ha comunicato anche le variazioni alla viabilità in programma per queste occasioni.
Dalle 7 alle 24 dei lunedì 4, 11 e 18 dicembre, sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta delle Grida e in piazza Cavalli, nel tratto compreso tra via Mazzini e via Cavour; dalle 14 alle 24 di sabato 16 dicembre, sarà istituito il divieto di circolazione in via Illica, piazzetta delle Grida e via Calzolai, nel tratto compreso tra via Illica e via Mentana; sarà inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in via Illica e piazzetta delle Grida.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …