Archiviato il caso del medico piacentino accusato da una paziente

Il dott. Luigi Pavesi operò correttamente e non ha alcuna responsabilità

E’ passato più di un anno da quando una donna piacentina, dopo essersi sottoposta ad un trattamento di bellezza presso lo studio del dott. Luigi Pavesi (chirurgo di fama internazionale con studio in centro, a Piacenza) aveva denunciato lo stesso medico per avere utilizzato una crema che le aveva causato una ustione al viso. A distanza di poche ore dal trattamento, infatti, la donna dovette ricorrere alle cure del pronto soccorso perché, probabilmente, ipersensibile al prodotto.

Ma fin dal principio il Pubblico Ministero Letizia Platè non aveva rilevato alcuna responsabilità a carico del dottor Luigi Pavesi, ed aveva chiesto l’archiviazione (che è stata poi accolta dal giudice per le udienze preliminari Gianandrea Bussi).

L’avvocato difensore Lorenza Dordoni ha spiegato che la paziente era stata sottoposta ad una normalissima cura di peeling, un intervento di routine effettuato con un prodotto utilizzato su tantissime altre pazienti e che non aveva mai provocato effetti negativi. Secondo la prassi comune, come emerge dagli atti del procedimento, il dottor Pavesi ha utilizzato una crema con tanto di certificato di qualità, rispettando pienamente le modalità d’impiego.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …