Volley. La Foppapedretti Bergamo si aggiudica la finale

RebecchiLupa Piacenza – Foppapedretti Bergamo 0-3

Sabato 22 la RebecchiLupa ha ceduto per 0-3 alla Foppapedretti Bergamo nella finale per il terzo posto del "Memorial Celestino Poma – I trofeo Unigest" che si è disputato in questo fine settimana a Pavia e vinto dalla squadra locale.

Piacenza è scesa in campo con Fagioli in diagonale a Voronina, Ruoso e Nicolini al centro, Rocca e Marc in banda, Boscoscuro libero, mentre Bergamo ha schierato Guijska in palleggio, Sorokaite opposto, Cagninelli e Piccinini in banda, Morstabilini e Zambelli al centro, Merlo libero; durante l’intero incontro non vi sono state sostituzioni.

La partita è durata poco più di un’ora e i set sono terminati con i punteggi di 16-25, 23-25, 21-25. Top scorer dell’incontro è risultata Francesca Piccinini con 23 punti e una positività del 54%.

Anche questo torneo ha costituito una importante tappa di avvicinamento al campionato. Durante queste prime uscite la squadra piacentina ha mostrato un gioco vario e divertente che ha spesso strappato applausi dal pubblico, malgrado Leo Barbieri abbia finora lavorato soprattutto sull’affiatamento della squadra e sul potenziamento muscolare lasciando per il momento in secondo piano gli aspetti più tecnici.

La RebecchiLupa Piacenza sarà di nuovo in campo il 29 settembre a Chieri per affrontare la squadra locale nella prima giornata di un quadrangolare che vede anche la partecipazione di Milano e Novara.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …