Volley. Un nuovo capitano per la Rebecchi Lupa Piacenza

Katia, capitano della RebecchiLupa, racconta la sua nomina

La RebecchiLupa ha scelto il capitano: è Katia, a cui abbiamo subito chiesto di raccontarci come è avvenuta la sua nomina:

“Niente di speciale, prima della partita di sabato i dirigenti mi hanno comunicato che sarò io il capitano”.

E’ un ruolo che hai già svolto?

“Sì, molte volte in Brasile” ad esempio nella BCN di San Paolo, in Superliga. Anche da piccola sono stata spesso capitano”.

A proposito dei tuoi primi passi: ci racconti come hai deciso di giocare a volley?

“E’ stata una scelta della mia mamma! Quando ero piccola la mia sorella maggiore giocava a pallavolo ma io no, perchè non mi piaceva!! Ma la mamma non voleva che andassi in giro per la città senza una meta precisa come facevano tanti miei coetanei, e allora mi ha spinto in palestra ‘a forza’ meno male, perché poi mi sono letteralmente innamorata del volley ma mi è successo solo dopo aver cominciato a giocare!”

Una settimana fa a Crema c’è stata quella scivolata sul taraflex bagnato, e da allora non ti abbiamo più visto in campo nei tornei pre-campionato. I tifosi sono preoccupati e ci chiedono continuamente come stai:

“Sto benone! Non ho proprio niente, volevo rientrare subito in campo ma mi hanno tenuto ferma per prudenza, perché quando sono scivolata ho sentito dolore. Ho già ricominciato a giocare durante gli allenamenti, va tutto bene!”

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …