Bill Gates presenta Unified Communications. PC e dispositivi parleranno la stessa lingua

Unificare le comunicazioni di pc, telefoni fissi, mobili, smart phone, fax, …

Spiegare Microsoft Unified Communications con un esempio è semplice. Un messaggio contenuto nella segreteria telefonica potrebbe trasformarsi magicamente in un file audio, essere automaticamente allegato a un messaggio di posta elettronica e arrivare sul nostro telefonino mentre ci troviamo in giro per il mondo. O ancora un fax che viene recepito dal PC, trasformato in un file e spedito via email al nostro smart phone.

Il miracolo può avvenire grazie alla tecnologia. In primo luogo grazie al VoIp, che permette di trasformare in digitale una comunicazione analogica e grazie al pacchetto di prodotti Microsoft rilasciati in contemporanea.

In particolare parliamo di Office Communications Server 2007 (per il lato server, appunto), Office Communicator 2007 (per il lato client), il tool per le videoconferenze in voip Live Meeting, il Service Pack per Microsoft Exchange Server 2007 che permetterà le varie trasformazioni di files, e RoundTable, un dispositivo dalla strana forma a fungo che si posiziona al centro di un tavolo riunioni e gestisce la parte video di una conferenza virtuale.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …