E’ ancora misteriosa la dinastia Mastella?

Poco piu’ di un anno fa era comparsa un’opinione al proposito proprio qui su PCNIGHT. Chissa’ se Ettore P. Bongiorni lo scriverebbe ancora.

Un post molto veloce. In omaggio alla "memoria" di internet, che spiegherebbe l’ansia continua che ha il governo italiano di metterci mano unendosi così gioiosamente al club dei censori con Cina, Birmania, Cuba e Iran.

A differenza di Piacenza Night il sito di Forza Italia è famoso per gli aggiustamenti a ritroso, cioè per sistemare quelle parti di archivio riguardanti promesse non mantenute o impossibili da mantenere. Per evitare che qualcuno possa fare come sto facendo io, arrivando con tanto di data e ora a chiedere "Ma qui era stato detto questo e quello", vengono infatti tolte o modificate tutte le parti scomode o "inattuali". Per evitare il fastidio che sicuramente suscita Blob quando ritrasmette vecchie dichiarazioni al vetriolo di Bossi sul "mafioso di Arcore" e tante altre chicche simili.

Nonostante un dichiarato amore cieco e appassionato del proprietario di questo sito per "l’unto dal signore" (almeno in passato) su Piacenza Night posso affermare, avendo accesso all’area di amministrazione, che tutto è ancora lì disponibile e "scagliabile" alla bisogna.

Nell’archivio delle opinioni infatti è ancora presente un intervento di un sedicente opinionista (collega che non conosco?) che si firmava Ettore P. Bongiorni. Citava un’ottima inchiesta, per quanto parziale, sul giornale fantasma di partito Il Campanile e lo scandalo dei finanziamenti pubblici ricevuti e di come questi fondi siano stati poi gestiti dalla cricca Mastella.

L’articolo è qui

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …