Paolo Mancioppi nuovo segretario della Lega Nord di Piacenza

Parecchi giovani nel direttivo. "Ci svecchiamo," dichiara il nuovo segretario

«La presenza di un unico candidato alla segreteria cittadina è significativa dell’unità del nostro movimento, che ha fatto quadrato attorno al mio nome». Sono i primi commenti “a caldo” di Paolo Mancioppi, il nuovo segretario della Lega Nord di Piacenza città. Già consigliere comunale e componente del cda di Sogin, Mancioppi è stato acclamato all’unanimità nel corso del direttivo di ieri sera. Raccoglie l’eredità di Franco Cremona, segretario uscente.

«È grande la soddisfazione nel vedere una sezione concorde sul mio nome – commenta -. Il nuovo direttivo è pronto ad accogliere i grandi impegni che ci aspettano, anche in vista delle prossime comunali. Abbiamo voglia di correre uniti e fare squadra con quella presenza sul territorio che da sempre ci contraddistingue».

Nel corso della riunione di ieri sera sono stati eletti anche gli altri componenti del direttivo cittadino.
Sono emersi otto nomi, in deroga al regolamento che ne prevede quattro. «Da diversi anni – spiega Mancioppi – questa è la prassi. Il Comune capoluogo deve potersi avvalere del contributo di molti».

Tante le novità, a partire dall’età. «Sono entrati parecchi giovani. Ci “svecchiamo” rimanendo fedeli alla nostra tradizione, quella di una politica vicina alla gente e al territorio. In buona sostanza, cambiano i nomi ma lo spirito è quello di sempre». È duplice la rappresentanza dei giovani padani, con Edoardo Bavagnoli e Lorenzo Gregori, rispettivamente classi ’89 e “˜87. Con loro presteranno il proprio contributo per i prossimi due anni i consiglieri: Loredana Bossi, Guido Gulieri, Gianmarco Maffini, Tiziano Marchettini, Riccardo Saccardi ed Emanuele Tagliaferri.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …