Diario pendolare. Niente di vero tranne i ritardi

R2274: stiamo parlando naturalmente del treno più scassato del mondo!

Stamattina siamo stati vittime dell’ennesima, quotidiana, performance inorridente del treno R2274: stiamo parlando naturalmente del treno più scassato del mondo!

Il treno parte puntuale (e riposato) da Piacenza grazie all’orario che gli “consente” una sosta di 17 minuti in stazione!
Il convoglio è partito lentamente verso la Lombardia ed è riuscito ad accumulare subito ritardo : spinto dalle imprecazioni dei pendolari ha raggiunto faticosamente la stazione di Codogno già con 10 minuti di ritardo! Tra Codogno e Casale a passo di lumaca; abbiamo raggiunto Lodi alle h.8,38! siamo quindi a 12′ di ritardo. A questo punto, mi sono detto: “il treno EScity 9802 in partenza da Piacenza alle 8.24 ci starà già mordendo le “chiappe” e tra poco ci sorpasserà!”

Per pietà non è successo! il nostro carrozzone ha mantenuto qualche metro di vantaggio! I minuti di ritardo accumulati senza motivi apparenti sono rimasti 12 anche a Rogoredo: naturalmente nessuna motivazione, nessuna scusa dall’altoparlante ed ennesima beffa a Rogoredo dove sul tabellone del binario il treno portava i soliti 5′ di ritardo!!! Personale di bordo assolutamente assente e pendolari imbestialiti!!! Qualche minuto dopo il nostro arrivo, anche il treno ESCity è sbarcato a Rogoredo, confermando la sensazione descritta prima”¦

Grazie ancora FS per i disagi immotivati di cui ci fai dono quotidianamente! Arrivare in ritardo in ufficio è il nostro divertimento preferito!

Condividi

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …