Diario pendolare. E.. urostar cancellato. E… spresso non fa servizio viaggiatori. E… si scusano per il disagio

Guasto al treno. L’ennesimo disagio di trenitalia

Oggi, non ho potuto raggiungere la stazione in tempo per salire sul reg.2274; poco dopo, mentre dal parcheggio (lato via dei Pisoni) mi incamminavo verso la stazione di Piacenza, l’altoparlante stava diffondendo il messaggio (per me AMARISSIMO) di CANCELLAZIONE dell’Eurostar 9802 “FRECCIABIANCA” per un non meglio specificato “GUASTO AL TRENO”, naturalmente “CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO”.

Ho imprecato contro gli eventi e mi sono rassegnato ad affrontare l’ennesima giornata di DISAGIO.

Ulteriore beffa, l’Espresso 926 proveniente da Lecce NON effettua servizio viaggiatori; alcuni pendolari , dopo aver impietosito il capotreno, riescono comunque a salire a bordo dell’EXP; il regolamento per questa volta non è stato applicato (PERFETTO STILE FS) ; tra l’altro mi pare che i possessori di abbonamento regionale non possano comunque salire sugli EXP nemmeno “in condizioni normali”: quindi, per evitare eventuali contravvenzioni a bordo, ho preferito attendere ancora 20 minuti.

Finalmente (e in orario), arriva il REG 20400, che non so con quale CORAGGIO viene definito “mezzo di trasporto pubblico”; è un residuato bellico (delle guerre puniche) SPORCHISSIMO, SCASSATO, TETRO E PURE SENZA RISCALDAMENTO! La particolare disposizione dei sedili facilita poi la produzione di “CALORE UMANO” : abbiam viaggiato con il mento appoggiato alle ginocchia, rannicchiati come Klaus Dibiasi sul trampolino durante la preparazione di un tuffo da medaglia d’oro!

Grazie ancora Trenitalia per AVER CANCELLATO L’UNICO TRENO CHE RIESCE A PERCORRERE LA PIACENZA-MI ROGOREDO in poco più di 30 minuti! GRAZIE DAVVERO!!!

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …