Home / Notizie / Mondiali 2010. Slovenia – Algeria 1-0. Che mazzata per i nord africani

Mondiali 2010. Slovenia – Algeria 1-0. Che mazzata per i nord africani

Una partita piuttosto noiosa se non per i cartellini che il direttore di gara a mostrato e l’errore imperdonabile di Chaouchi

La Slovenia sconfigge l’Algeria e così anche il proprio record sottolineando che su sei partite di livello internazionale non ne ha mai vinta una di cui ben quattro le sconfitte; alla pari invece l’Algeria che nonostante due vittorie di girone nel 1982 non è riuscita a qualificarsi alle eliminatorie.

FORMAZIONI
(algeria) – 16-F. Chaouchi;2-M. Bougherra,5-R. Halliche,4-A. Yahia,3-N. Belhadj;8-M. Lacen,15-K. Ziani,21-F. Kadir,H. Yebda;11-R. Djebbour,13-K. Matmour; Allenatore: Rabah Saadane.

(slovenia) – 1-S. Handanovic;2-M. Brecko,4-M. Suler,5-B. Cesar,13-B. Jokic;8-R. Koren,18-A. Radosavljevic,17-A. Kirm,10-V. Birsa;11-M. Novakovic,14-Z. Dedic; Allenatore: Matjaz Kek.

Direttore di gara: Carlos Batres (GUA);
Stadio: Peter Mokaba – Polokwane (Sudafrica)

DESCRIZIONE
L’Algeria in attacco già dai primi minuti di gioco ma si fa notare subito il portiere sloveno.
Buon tentativo della Slovenia al 25′ ma la difesa algerina riesce a coprirsi le spalle con un fuorigioco.
Alcuni falli pesanti ai danni dei sloveni, nonostante ciò il ritmo di gioco è molto basso.
Il primo tempo termina con una ammonizione di Radosavljevic ed alcune occasioni sprecate dell’Algeria, ma del resto ‘partita noiosa’.
Fine primo tempo Algeria 0 – Slovenia 0.

Buona iniziativa di Koren nel secondo tempo uno dei pochi che hanno giocato bene questa partita un po’ fiacca dal punto di vista tecnico… l’azione termina comunque con un fuorigioco di Novakovik.
Finalmente le prime sostituzioni per entrambe le formazioni in attacco: entrano lo sloveno Z. Ljubijankic(9) al posto di Dedic e l’algerino A. Ghezzal(9) al posto di Djebbour.
Il neo-entrato Ghezzal non può far ameno di acquistare un giallo e al 73′ si becca anche l’espulsione per una stupidaggine ben sapendo di essere ammonito; questo però dà una svolta epica alla partita, infatti è al 79′ che arriva il primo ed ultimo gol: segna Koren e la Slovenia si porta in vantaggio.

RISULTATO FINALE DOPO 93 MINUTI DI GARA
Algeria 0 – Slovenia 1

AMMONIZIONI
H. Yebda (algeria)
A. Radosavljevic,A. Komac (slovenia)

ESPULSIONI
A. Ghezzal(algeria) per doppia ammonizione

UOMO PARTITA
R. Koren-8 (slovenia)

Potrebbe interessarti

Davide Lucchi Osteopata Libro

Davide Lucchi, il primo manuale metodologico di osteopatia

Davide Lucchi, osteopata piacentino, presenta il libro “Frequenze del movimento permesso in Osteopatia”: un’opera finora …