Mondiali 2010. Argentina – Corea del Sud 4-1. Tre assi per Higuain, l’altro ce lo mette la Corea

Argentina in attacco, Corea del Sud in difesa. I coreani ci credono ma non basta per vincere

L’argentina batte la Corea del Sud 4 -1, che viene schiacciata già dal primo tempo grandi avanzate di Lionel Messi ma a metterla dentro è sempre Higuain.

FORMAZIONI
(argentina) – 22-S. Romero; 17-J. Gutiérrez, 2-M. Demichelis, 13-W. Samuel, 6-G. Heinze; 14-J. Mascherano(C), 20-M. Rodríguez; 7-Á. Di María, 10-L. Messi; 9-G. Higuaín, 11-C. Tévez; Allenatore: Diego Maradona.
(corea del sud) – 18-S. Jung; 2-B. Oh, 4-Y. Cho, 14-J. Lee, 12-Y. Lee; 16-S. Ki, 8-J. Kim, 17-C. Lee, 7-J. Park(C), 19-K. Yeom; 10-C. Park; Allenatore: Jung-Moo Huh.

Direttore di gara: Frank De Bleeckere (BEL);
Stadio: Soccer City – Johannesburg (Sudafrica)

DESCRIZIONE
La partita si apre molto male per la Corea del Sud subito un autorete di Park Chu Young, la deviazione di ginocchio del coreano beffa il suo stesso compagno e la palla finisce in rete.
Tévez al 23′ potente tiro dell’attaccante… la palla sfiora la traversa, fuori di poco.
Raddoppio per l’Argentina al 32′ stavolta però è un argentino a metterla dentro, si tratta di Higuain una schiacciata di testa su un’azione che partita da Maxi Rodriguez.
La Corea del Sud ci crede ancora e se la speranza è l’ultima a morire lo dimostra Lee Chung Yong che approfitta di un errore difensivo per cacciarla in rete all’ultimo del primo tempo.
Fine primo tempo Argentina 2 – Corea del Sud 1.

Si riparte tutto sommato con toni alti… l’Argentina in attacco con Messi e poi con Tevez, vicini al gol ma nulla, la Corea del Sud non è da meno, buon tentativo del centrocampista Yeom ma niente di fatto. Attenzione però due gol a seguire per l’Argentina, autori: Higuain e ancora Higuain prima di piede e poi di testa… non vuol smettere di segnare. Gran gioco però della ‘Pulce’ Argentina.
Il portiere della Corea del Sud bucato per ben quattro volte, non si può certo dire però che non abbia fatto del suo meglio viste le grandi parate, sfortunato per l’autogol ed alcuni rimpalli in favore dell’Argentina. Una grande Argentina, una grande Corea… nonostante il risultato.

RISULTATO FINALE DOPO 90 MINUTI DI GARA
Argentina 4 – Corea del Sud 1

AMMONIZIONI
J. Gutiérrez,G. Heinze,J. Mascherano (argentina)
C. Lee,K. Yeom (corea del sud)

SOSTITUZIONI
-argentina
W. Samuel <> N. Burdisso(4) 23′
C. Tévez <> S. Agüero(16) 75′
G. Higuaín <> M. Bolatti(5) 82′

-sudcorea
S. Ki <> N. Kim(5) 45′
C. Park <> D. Lee(20) 81′

[Best_Wordpress_Gallery id=”530″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …