Calcio. Italia buon inizio qualifica europei: 5-0 contro Isole Far Oer

Gilardino torna al gol dopo 11 mesi, un grande Rossi, un grande Cassano, un grande Pirlo… sicuramente una grande Italia.

L’Italia sconfigge Isole Far Oer 5-0 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Dopo l’Estonia anche Far Oer… l’Italia inizia proprio bene questo inizio europei o meglio la qualificazione.

Formazione Italia:
(4-3-3): 1 Viviano; 2 De Silvestri, 4 Chiellini, 19 Bonucci, 13 Antonelli; 18 Montolivo, 21 Pirlo, 5 De Rossi; 22 Rossi, 11 Gilardino, 10 Cassano.

Formazione Far Oer:
(4-4-1-1): 1 Nielsen; 2 Naes, 4 Gregersen, 3 Davidsen, 5 Rubeksen; 10 Holst, 7 Benjaminsen, 6 Petersen, 8 Samuelsen; 12 Lokin; 11 Edmundsson.

Sostituzioni:
Rossi-> <-Quagliarella (italia)
Gilardino-> <-Pazzini (italia)
Mouritsen-> <-Holst (far oer)
Lokin-> <-Naes (far oer)
De Rossi-> <-Palombo (italia)
Edmundson-><-Udsen (far oer)

Reti:
Gilardino (11′)
De Rossi (21′)
Cassano (27′)
Quagliarella (80′)
Pirlo (89′)

Protagonista di una partita molto attiva e per niente noiosa è Gilardino che torna a segnare dopo ben 11 mesi e Rossi che fa bene il suo lavoro non solo per il gol ma anche il gioco in generale durante tutta la partita, certo non possiamo dimenticarci di Cassano "il numero 10 ideale" secondo Roberto Baggio il nuovo presidente del settore tecnico della nazionale italiana.
Altro campione al centro dell’attezione è stato Pirlo, il capitano ha creato un gran gioco e sempre molto pericoloso per la formazione avversaria, sottolineando il gran gol su punizione. Al posto di Rossi ad entrare nel secondo tempo in campo è Quagliarella che non perde l’occasione del gol.
Fino ad ora la nazionale azzurra ha fatto bene (6 punti in classifica) e sicuramente diversamente dal mondiale 2010 disastroso …l’Italia si fa notare ma d’altronde è solo l’inizio di una lunga corsa.

[Best_Wordpress_Gallery id=”711″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …