Concerto di Natale nell’Aula Magna dell’Unipr

Si esibiranno il coro ”Ildebrando Pizzetti”, l’orchestra dell’Università di Parma e il Coro e Orchestra dell’Università di Modena e Reggio Emilia

Il 20 dicembre, alle ore 21, presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (Via Università, 12), si terrà un grande concerto di Natale a ingresso libero.

Durante la serata si esibiranno il coro "Ildebrando Pizzetti" e l’orchestra dell’Università di Parma, diretti rispettivamente da Ilaria Poldi e Luca Aversano, e il Coro e Orchestra dell’Università di Modena e Reggio Emilia, guidato da Antonella Coppi.

Il ricco programma musicale, che vedrà la partecipazione di oltre 80 studenti-musicisti e dei solisti Costanza Gallo (soprano), Francesca Sartorato (mezzosoprano) e Kristina Vojnic Hajduk (viola), propone musiche di Bach, Bruch, Mozart, Schubert, Rossini e Verdi.

L’iniziativa è parte di un più ampio progetto di collaborazione tra gli Atenei di Parma e di Modena e Reggio Emilia, che prevede l’esecuzione del concerto dei gruppi musicali universitari anche nella Cattedrale di Reggio Emilia sabato 18 dicembre alle ore 21.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …