SoSushi Piacenza. Incontro tra arte e gusto per celebrare il sushi creativo

Successo per la mostra fotografica ”One Shot One Sushi” inaugurata all’interno del ristorante SoSushi di Piacenza

L’incontro tra arte e gusto è sempre piacevole. Accolti dal sorriso di Giulia Porta, titolare del primo ristorante SoSushi di Piacenza (da poco inaugurato in Corso Vittorio Emanuele II, 174) nel pomeriggio di ieri abbiamo potuto assistere all’inaugurazione della mostra fotografica “One Shot One Sushi” di Simone Saccomanno e Silvia Allegri.

Protagonista indiscusso, il sushi. Preparati dalle sapienti mani dello chef Yokoyama Takaaki e dalla sua aiutante Kakimoto Takako, i piatti più celebrati della cucina giapponese sono stati offerti ai presenti in una formula reinventata per l’occasione.

SoSushi, infatti, significa “sushi creativo”. Nei punti vendita SoSushi si possono trovare tutti i piatti tipici del sol levante, ma anche una serie di ricette reinventate dagli shokunin utilizzando prodotti tipici locali.

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA

75 scatti ritraggono 75 volti diversi colti in un’imperturbata quotidianità. “Persone che si incontrano quotidianamente per strada, persone reali e trasparenti… Chi stava correndo al lavoro, chi andava a prendere il treno, chi camminava affaticato con le borse della spesa, chi passeggiava rilassato con la musica nelle orecchie…” Fermati per strada e colti di sorpresa è stato chiesto loro di assaggiare il sushi; catturate le loro espressioni attraverso uno scatto, sono proprio le stesse ad andare a comporre un mondo monocromatico che si veste di bianco e di nero, e che così bene sa trasmettere le emozioni che danno vita alla mostra esposta sul punto vendita di sosushi Piacenza e visibile per tutti i clienti da martedì 17 maggio.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1215″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …