Calcio europeo. Buffon: ”Rossi e Cassano ci mancano”

Attendiamo tutti il ritorno di entrambi. Italia invece pronta per le amichevoli Polonia e Uruguay

Il nostalgico Gigi Buffon e Capitano della nazionale sente la mancaza di due grandi del calcio Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, come del resto tutta la squadra. «Antonio ci dava quel tocco di allegria, quel pizzico di pazzia a giuste dosi che era particolarmente piacevole – dice il capitano azzurro – insieme a Rossi ci mancano dal punto di vista tecnico, della personalità e dall’esperienza».
Intanto Coach Prandelli prepara i suoi azzurri per le amichevoli: Venerdì 11 Novembre a Wroclaw (contro Polonia) e Martedì 15 a Roma (contro Uruguay). Secondo Buffon le due partite possono essere una buona base per esperimenti per il Mister: “penso che queste partite amichevoli servano per fare maturare qualcuno e far acquisire esperienza internazionale a quelli che non c’erano durante le qualificazioni”.

Buffon accenna anche al reinvio Napoli-Juventus e sostiene che la partita avrebbe potuto svolgersi, ma aggiunge anche che eventi di così grande importanza come quello di genova mettono in secondo piano il Calcio.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …