Calcio. Incredibile 3-3 fra Napoli e Juventus al San Paolo

L’11esima giornata di recupero, nonostante il pareggio è una vittoria per la Juve

Napoli e Juventus danno spettacolo al San Paolo, la partita prende una piega inaspettata per la Juve che rimonta in maniera eccellente quando gli avversari erano conviti di aver messo al sicuro il risultato.
La partita si accende con un bel destro di Pepe dal limite dell’area che esce si poco; il Napoli risponde con Hamsik che porta il pallone in area ma viene fermato bruscamente da Pirlo; l’arbitro assegna un rigore, Hamsik non sbaglia ma il direttore di gara decide di far ripetere per la presenza di alcuni compagni in area. Il secondo tentativo dello slovacco fallisce la palla finisce altissima sopra la porta… il Napoli non si abbatte e continua agguerrito, sempre Hamsik infatti a farsi notare che segna grazie ad un erroraccio della difesa juventina ma il gol è valido questa volta e il Napoli si trova in vantaggio.
Juventus in crisi, il Napoli raddoppia con Pandev che segna dopo un contrasto al limite dell’area fini to a suo favore. I bianconeri non si arrendono e riaprono la partita nel secondo tempo con il gol di Matri che supera De Sanctis grazie ad una bella finta di Vidal.
La Juve sembra riprendersi ma è di nuvo il Napoli a portarsi in vantaggio e nuovamente grazie a Pandev, il macedone segna con un gran gesto tecnico: spalle alla porta in area, controlla, palleggia di coscia e insacca.
Minuto 72esimo il Napoli sembra ormai con la vittoria in mano. Il gol di Estigarribia cambia tutto, la Juve cerca ora il pareggio, i giocatori ancora di più sotto pressione.
Il Napoli forse non se la aspettava una rimonta, i bianconeri raggiungono quota 3 gol grazie ad un’azione solitaria di Pepe che segna grazie ad un rimpallo un po’ fortunoso in area.

La partita termina sicuramente in pareggio, ma è la Juventus a vincere e a sottolineare ancora una volta la sua imbattibilità mettendo a segno un altro risultato importante.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …