Piacenza. Morpho Basket vince sul Forlì nell’ultimo quarto 75-80

Partita in cui i forlivesi l’hanno fatta da padroni per tre quarti di tempo fino alla ribalta nell’ultimo quarto

Primo quarto: palla due e primo possesso per Piacenza. Anderson prova il movimento, ma non trova i due punti. 2-2 dopo pochi secondi. Errore di Anderson. Coleman ad una mano 8-4, Voskuil sbaglia la tripla. Gara molto veloce, tanti errori da ambo le parti. Ha subito fallo Voskuil. Harrison ci prova, ma sbaglia: subisce fallo da Freeman. A 5 primi dalla fine del quarto 8-4. Coleman a segno, Passera sbaglia in sotto mano. Tanti errori sotto canestro per Piacenza. Piacenza ha recuperato con un mini break di 4-0, con Anderson e Casella 10-8.
Coleman ancora decisivo, realizza il suo ottavo punto. Ottima penetrazione di Passera 12-10. Freeman con un bel gancio realizza 14-10. Cambio per coach Corbani: fuori Passera dentro Simoncelli. Forlì che ha rivoluzionato il roster in settimana reintegrando Poletti e acquistando Coleman due pedine importanti. Da segnalare il rientro di Nardi che ha saltato tutto il girone d’andata. Tripla di Freeman 20-12, Forlì realizza e Corbani chiama time-out. Il quarto finisce 20-12. Stiamo subendo i rimbalzi.
Secondo Quarto: Tripla di Harrison. Ancora Harrison da due 20-17. 22-20 tripla di Infante. Partita riaperta. Ancora Harrison da tre punti e porta in vantaggio Piacenza 22-23. Poletti subisce il fallo di Perego. Cambio per Coach Corbani. Fuori Simoncelli dentro Marco Passera. Massimo vantaggio per Piacenza con tre lunghezze di vantaggio. In questo momento Harrison sta facendo la differenza con dieci punti in pochi minuti. 24-25. Attacca Harrison, tiro forzato: il suo gancio colpisce il ferro. Sbaglia Nardi, ma c’è il recupero di Coleman 28-26, di nuovo avanti Forlì. Due tiri liberi per Anderson 1/2, ma la ribessa è per Piacenza. 28-28. Decimo punto per Anderson 28-29. Freeman conquista palla realizza e subisce il fallo di Amoroso: potenziale gioco da tre punti. Tre falli per Amoroso. Harrison realizza il suo dodicesimo punto, massimo vantaggio per Piacenza. Ultimi 25 secondi. Il quarto finisce 34-34. Forlì è molto più precisa dai liberi, Piacenza continua a subire soprattutto a rimbalzo.
Intervallo
Terzo Quarto: 42-39 per la Marcopoloshop.it Forlì inizio chock di quarto per Forlì. Infante realizza in sottomano e Piacenza è a solo un punto di distacco. Anderson gran rimbalzo subisce lo stoppone di Campani. Professor Harrison dall’arco dai sei e settantacinque. a quattrro primi e 44 secondi dalla fine. Campani ancora in vantaggio 47-46. Grande penetrazione di Marco Passera 47-48. Freeman palla dentro per Campani. Fallo in attacco per Forlì.Voskuil ci prova dall’angolo non va, non in giornata positiva. Infrazione di passi fischiata ad Alan Voskuil. Forlì ancora avanti 52-48. Freeman si alza dai sei e 75. Massimo vantaggio per Forlì 55-48. Piacenza fatica in attacco, Freeman si sta prendendo molte responsabilità importanti per FOrlì. Infrazione dei 24 secondi per FOrlì. Cambio per Corbani fuori per VOskuil dentro Simoncelli. 55-48. Simoncelli si alza e realizza 58-50.

Continua su Piacenza24

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …