Giorgia lancia il nuovo video ”Dove sei” in attesa del tour

Inizia il 3 marzo 2012 da Padova, l’attesissimo tour della cantante

Giorgia ha lanciato il nuovo video del singolo “Dove sei”, il quarto estratto dall’album “Dietro le quinte”, in anteprima sullo Speciale Musica di Video Mediaset. Una ballad struggente scritta e composta dal compagno della cantante, Emanuel Lo, il quale ha anche diretto il video. L’artista partirà con il tour il 3 marzo 2012 da Padova, dopo le anticipazioni sold out, tenute a Roma (21 gennaio 2012, Palalottomatica) e a Milano (24 gennaio 2012, Mediolanum Forum).
L’attesa è grande, per il ritorno live di Giorgia, in un vero e proprio tour che si protrarrà fino all’esate. In via eccezionale, per la prima tappa di Padova, il concerto è stato spostato dal Gran Teatro Geox al più capiente Palafabris. Non cambiano giorno e orario; il 3 marzo 2012 alle ore 21, i biglietti già acquistati saranno ugualmente validi senza necessità di modifiche.
Lo show del nuovo tour è stato ideato dall’artista, partendo dalla musica, con particolare attenzione verso i suoni del nuovo disco. Un concerto di circa due ore e una scaletta ricca di canzoni da “Dietro le apparenze” e ‘classici’ come “Di sole e d’azzurro”, “Gocce di memoria”, “E poi” e “Come saprei”. Sul palco con Giorgia Sonny Thompson (basso, voce e direzione musicale), Mike Scott (chitarre), Mylious Johnson (batteria), Claudio Storniolo (piano e tastiere), Gianluca Ballarin (tastiere), Diana Winter e Chiara Vergati (vocalist).

Le altre date del tour sono il 5 marzo Mantova, Bologna l’8, il 10 Torino, l’11 Genova, il 13 Firenze, il 14 Udine, il 17 Ancona, il 20 Pavia, il 24 Acireale, il 27 Napoli, il 29 Livorno e il 30 Rimini. In aprile il 20 Eboli, il 26 Varese e il 27 Saint Vincent per il Festival Babel. La cantautrice tornerà a Roma in estate il 25 e 26 giugno con due concerti alla Cavea dell’Auditorium.

Info vendita biglietti anche sul sito TicketOne

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …