Isola dei famosi. Carmen non ce la fa nel televoto contro Aida

Tripla eliminazione per l’ottava puntata del reality. Eliminato anche il divino Otelma

Ancora un giovedì sera entusiasmante con l’Isola dei famosi. Tanti colpi di scena ed eliminazioni che lasciano a bocca aperta. Inizio trasmissione turbolento e la previsione di una puntata “Pazzesca” così definita dal conduttore Savino. Dopo le discussioni riguardo alla possibilità di Guendalina di essere nominata, il divino Otelma si cambia e inizia a benedire i naufraghi e il popolo italiano. Ma Guendalina non crede più alle parole del divino e non si alza neanche in piedi per ascoltare le sue parole – come anche Cecchi Paone in studio. Anche Antonella Elia non crede più alla positività di Otelma e si rifiuta di giocare al gioco delle casse. Sembra che la Elia avesse ragione, perché nessuno dei naufraghi è riuscito ad impossessarsi della propria cassa.
Arriva intanto il momento del televoto e dunque della prima eliminazione. Dei tre nominati il primo che si salva è Jivago. Poi è il momento di Antonella, Otelma deve dunque lasciare l’isola e raggiungere, poi, Carmen Russo a Cayo Solitario. L’altro personaggio a rischio eliminazione è Rossano Rubicondi, il quale sarà giudicato dai compagni naufraghi, che decideranno se farlo restare o meno. Intanto Rossano deve sostenere una prova che supera abbastanza bene, facendo guadagnare ai naufraghi un bel quantitativo di riso. Ma questo non basta a guadagnare anche la stima dei naufraghi che al momento del giudizio gli Eroi esprimono parere negativo e Rubicondi deve lasciare l’Isola.
Ma ecco un colpo di scena: Savino annuncia che entro 20 minuti un altro concorrente dovrà lasciare l’Isola, e dopo la spiegazione di Luxuria sul meccanismo d’eliminazione. Tutti i naufraghi esprimono le loro nomination su una pergamena che resterà sigillata fino alla fine della prova che comporterà l’eliminazione del naufrago nominato e facente parte della squadra che perderà la prova. Gli Eroi avevano nominato Guendalina, che si salva perché nella squadra vincente, mentre viene eliminata Aida Yespica, nominata dagli Eletti e facente parte della squadra che ha perso la prova. Ma l’eliminazione è solo temporanea, in quanto raggiungerà Carmen su Cayo Solitario.
Sull’Isola si sciolgono le squadre e partono le nomination senza vincoli. A rischio eliminazione, durante la prossima puntata, saranno: Andrea Lehotska e l’ex gieffina Guendalina.
Tornando a Cayo Solitario, Otelma si rende conto che non ha speranza al televoto contro le due naufraghe e decide dunque di non partecipare tornando direttamente in Italia. E con un colpo di scena il pubblico decide di salvare Aida Yespica e di rispedire Carmen in Italia dal suo Enzo Paolo. Non è dunque servito lo spogliarello mozzafiato che la ballerina ci ha regalato in settimana. A vincere è stata la simpatia di Aida.
Infine per quanto riguarda la tanto attesa punizione ai naufraghi, per il comportamento scorretto tenuto durante la permanenza: i naufraghi dovranno ricostruire da zero le loro capanne a Cayo Uva.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …