USA. Muore dopo aver mangiato scarafaggi e vermi vivi durante una gara

Edward Archbold, vincitore della gara, si è sentito male al termine della prova ed è deceduto

Deerfield Beach, Miami (Florida) – Edward Archbold, un giovane di 32 anni, è morto dopo avere mangiato decine di scarafaggi e vermi vivi durante una gara organizzata da un negozio di animali. Dopo la prova il vincitore della gara si è sentito male ed è caduto a terra davanti all’esercizio commerciale di Deerfield Beach. Dopo il malore il giovane è stato portato in ospedale, dove è stato confermato il decesso.
L’ufficio dello sceriffo non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni. Si attende l’esito dell’autopsia per stabilire la causa della morte. L’avvocato di Ben Siegel, il proprietario del negozio di animali che ha organizzato il concorso, ha fatto sapere che gli insetti usati erano stati “allevati nel rispetto delle misure di sicurezza in un ambiente controllato”, trattandosi di “mangime per rettili”. Il premio finale del concorso, infatti, era un pitone.
Secondo Michael Adams, docente di entomologia all’Università di California, “mangiare scarafaggi non è pericoloso, a meno che gli insetti non siano contaminati da batteri o altri agenti patogeni”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …