X Factor 2012: Morgan, Elio e gli ospiti della terza puntata

L’assegnazione dei brani e due gruppi sulla cresta dell’onda

Non perdiamo tempo; le notizie “indiscrete” sono circolate molto presto questa settimana e di carne al fuoco sembra essercene parecchia. Partiamo subito con le canzoni scelte dal giudice più sperimentatore, Morgan: le anticipazioni trapelate sul sito non sono di facilissima interpretazione ma grazie ai commenti degli utenti tutto diventa più semplice; non sembra difficile capire che il brano di Chiara sarà un pezzo dei Beatles con cui, riporto il sito ufficiale, “ci prenderà per mano". Probabile che si tratti di “I want to hold your hand”. Per Ics si parla di un “pezzo prog-rock del 1969 che fa riferimento alla guerra in Vietnam ed è dedicato a un politico americano piuttosto schizoide”; qui i commenti illuminano: “21 century schizoid man” dei King Crimson. Per finire, con Romina si intuisce facilmente il gruppo, i Duran Duran, ma gli indizi sulla canzone restano troppo vaghi. Toccherà aspettare il live show.
Ancora poco chiara la decisione di Elio sul brano assegnato a Cixi: si sa che è del 1998 e ha a che fare con il “latte”. Estremamente più intuibili dal sito le altre due canzoni: “Don’t Speak” dei No Doubt per Yendry e “L’Eternità” dei Camaleonti per la torinese Nice, classe 1992.
Rende omaggio alla musica internazionale il terzo live del talent show di Sky portando sul suo palco due gruppi dalle vendite record: Scissor Sister e One Direction. I One Direction sono cinque ragazzi presentatisi individualmente alle audizioni del programmma X Factor Uk del 2010 e voluti in un unico gruppo dal giudice Nicole Scherzinger. Classificatisi terzi nelle fasi finali, con l’album d’esordio “Up all Night” hanno conosciuto un successo mondiale. Il 13 novembre uscirà il loro secondo lavoro “Take Me Home”. I Scissor Sister hanno bisogno di poche presentazioni; esplosi col singolo “I don’t feel like dancing” che ha fatto ballare un bel po’ di persone pochi anni fa, quest’estate si sono imposti con “Only the Horses” che è diventata la colonna sonora dei mesi più caldi.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …