X Factor 6. Le pagelle del terzo live. Fuori Alessandro

Bocciati Daniele, Romina e Nice. Simona Ventura torna a -1

Gli Scissor Sisters e gli One Direction hanno infiammato il palco di X Factor nella serata dedicata alle grandi band che hanno scritto la storia della musica. Alla fine della puntata è stato eliminato Alessandro, new entry della squadra di Simona Ventura, che ha pagato il prezzo del suo ingresso tardivo nello show. In questa puntata sono scivolati tre cantanti molto bravi che non hanno gradito le assegnazioni del proprio giudice. Andiamo a valutare le singole performance dei talenti in gara.
Le pagelle di X Factor 6, terza puntata.

Chiara (Morgan), voto 8.
Convincente nella sua versione di “I want to hold your hand” dei Beatles. Morgan l’aveva indirizzata verso la versione degli Sparks, che le ha consentito di esprimere al meglio la propria raffinatezza vocale.

Daniele (Simona Ventura), voto 4,5.
Ha scelto di arrendersi di fronte ad un brano che non era nelle sue corde. “Tutti i miei sbagli”, dei Subsonica, avrebbe potuto invece valorizzarlo, ma lui non ha accettato la scelta della Ventura e ne ha pagato il prezzo. Prestazione gravemente insufficiente.

Frères Chaos (Arisa), voto 6.
Finalmente i fratelli del caos abbandonano sguardi lascivi e atteggiamenti incestuosi, risultando meno indisponenti. La canzone “Little talks” degli Of Monsters and Men è un’ottima scelta che permette ad Arisa di mostrarli in una veste più agile.

Nice (Elio), voto 4,5.
E’ una testa di serie e ha una voce micidiale, ma per lei vale lo stesso discorso fatto per Daniele. Elio intendeva rivolgere un omaggio ai Camaleonti assegnandole “L’eternità”, ma lei non ha accettato la scelta, offrendo una prestazione gravemente insufficiente.

Alessandro (Simona Ventura), voto 6,5.
Il nuovo concorrente di Simona ha cantato in modo molto convincente “Name and number” dei Curiosity Killed The Cat. Non meritava di essere eliminato. Peccato.

ICS (Morgan), voto 7,5.
Morgan si diverte a sperimentare. Il metal incontra l’hip-hop con una versione unica di “21st Centrury Skizoid Man” di King Crimson. A nostro avviso non si era mai vista una esibizione come questa sul palco di uno show di massa.

Cixi (Elio), voto 6.
Canta con scioltezza “Sing it back” portando a casa l’esibizione. Qui va citato il genio di Luca Tommassini che riesce sempre a valorizzare i cantanti che hanno bisogno di dare forza alla propria immagine.

Romina (Morgan), voto 5.
Arriva la forza travolgente di “Rio” dei Duran Duran, ma Romina, come Daniele e Nice, non si è impegnata a fondo perché non ha gradito l’assegnazione. Anche se l’esibizione è stata potente, non merita la sufficienza.

Donatella (Arisa), voto 7.
Le gemelle terribili devono offrire una cena a Luca Tommassini che crea per loro scenografie talmente belle da valorizzare ulteriormente ogni loro esibizione. Con il brano “Rocket” dei Goldfrapp le ragazze portano a casa un successo pieno.

Yendry (Elio), voto 6,5.
La ragazza si sta svegliando. Con “Don’t speak” dei No Doubt la bella cantante di Elio ha trovato grinta e coraggio ed ha convinto tutti, noi compresi.

Davide (Simona Ventura), voto 7.
Ha una potenza vocale davvero “muscolosa” per citare Morgan. Con “Vieni da me” de Le Vibrazioni il pupillo di Simona Ventura porta a casa l’ennesimo successo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …