Piacenza. Roberto Reggi inaugura il point di Matteo Renzi in largo Battisti

Presente Paolo Dosi. Il rottamatore avanti nei sondaggi. Pier Luigi Bersani: ”non ci credo”

PIACENZA – Roberto Reggi, il coordinatore nazionale della campagna per le Primarie di Matteo Renzi, ha inaugurato questa mattina a Piacenza il Point del rottamatore. Tra i numerosi presenti anche il sindaco, Paolo Dosi. In Largo Battisti, a pochi minuti dal point dedicato alla corsa del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, i sostenitori di Matteo Renzi troveranno una sede dove incontrarsi e organizzare le attività. I renziani, oltre al Point in Largo Battisti, inaugurano oggi anche il nuovo sito web www.renzipiacenza.it.
I sostenitori piacentini di Matteo Renzi potranno trovare informazioni, oltre che sul sito ufficiale e all’interno del Point, anche sui social network e in particolare su Facebook (facebook.com/renzipiacenza) e su Twitter (twitter.com/renzipiacenza).
Gli ultimi sondaggi evidenziano il sorpasso del rottamatore toscano sul segretario del Pd. Ma Bersani non interessano i sondaggi: “gia’ non li guardo moltissimo nelle elezioni normali, figurarsi nelle Primarie dove sono ancora piu’ difficili”. Insomma, Bersani non ci crede perché sente intorno al suo gruppo “un’aria molto buona, una larga comprensione alle cose che sto dicendo”.
E sul tema delle regole, che il Pd ha cambiato in corsa, Matteo Renzi ha espresso le proprie considerazioni. “Non sopporto chi si lamenta,” ha dichiarato, “però mi spiace che uno come Bersani abbia avuto paura del voto dei 17enni. Le altre volte hanno votato sempre, questa volta no. In un periodo di poco entusiasmo per la politica si sono aggiunte difficoltà per fare votare la gente. Però se perderemo le primarie non sarà per le regole cambiate ma perché non saremo stati bravi a farci capire dagli italiani”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1761″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …