X Factor 6. Le pagelle del quarto live. Eliminati Romina e le Donatella

La rabbia di Arisa. Il pubblico salva Yendry e Daniele. Show di Emis Killa

Alessandro Cattelan lo aveva annunciato: “sarà un inferno”, e così è stato. Nella prima delle due serate con doppia eliminazione sono uscite di scena le Donatella, eliminate in ballottaggio contro Yendry, e Romina, che è stata sconfitta da Daniele. Arisa non è riuscita a contenere la rabbia per l’eliminazione delle gemelle. In entrambi i casi è stato il pubblico a scegliere dopo il tilt della giuria. La puntata è stata caratterizzata dalle esibizioni di Arisa e del rapper emergente Emis Killa. Ma andiamo ad analizzare (e a valutare) le singole esibizioni:
X FACTOR 6 – LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA LIVE

Donatella (Arisa), voto 6. Le gemelle eseguono il brano Maneater di Nelly Furtado. San Luca Tommassini crea per loro l’ennesima messa in scena hollywoodiana, ma arrivati a questo punto risulta evidente un gap tra le doti canore delle ragazze e quelle di altri concorrenti dello show.

Cixi (Elio), voto 8. La video blogger affronta una canzone nelle sue corde, Turning Tables di Adele. La sua interpretazione carica di passione è la migliore che ha offerto nelle 4 puntate live.

Davide Merlini (Simona Ventura), voto 6,5. Per un uomo affrontare un brano di Giorgia come È l’amore che conta è davvero difficile. Il ragazzo porta a casa il risultato con disinvoltura.

Chiara (Morgan), voto 8. Questa cantante è davvero insuperabile e merita molta considerazione anche per l’umiltà con cui accetta di partecipare agli esperimenti del suo giudice. Trasformare Final Countdown degli Europe in un tango raffinato è stato davvero interessante.

Yendry (Elio), voto 6,5. La voce raffinata della giovanissima cantante originaria di Santo Domingo rende molto energica Locked out of heaven di Bruno Mars. Promossa pienamente.

Ics (Morgan), voto 8,5. Questo cantante si rende ogni settimana sempre più credibile. La sua performance è stata ancora una volta tra le migliori, anche per la perfetta padronanza del corpo di Ics, che balla davvero bene! Con Der Kommisar di Falco, questa settimana il cantante rap di Morgan è per noi il migliore in campo.

Daniele (Simona Ventura), voto 8. Bravissimo nella sua interpretazione di Love is a losing game di Amy Winehouse, convince anche per il suo nuovo look.

Frères Chaos (Arisa), voto 7. I due fratelli hanno affrontato con qualche preoccupazione il brano Ritual Union dei Little Dragon, non certo un pezzo pop, riuscendo nell’impresa di convincere il pubblico e i giudici.

Nice (Elio), voto 7,5. Torna prepotentemente tra le favorite grazie alla sua interpretazione del brano White Rabbit dei Jefferson Airplane, eseguita con estrema precisione nonostante la potenza vocale. Un piacere per le orecchie.

Romina (Morgan), voto 6. Dopo la bocciatura della scorsa settimana ci aspettavamo fuoco e fiamme. La sua interpretazione di Il tempo se ne va di Adriano Celentano (con testo modificato ed adattato) è stata buona, ma decisamente più debole rispetto a molti altri concorrenti.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …