X Factor 2012: i nuovi ospiti e le prime indiscrezioni sui brani

Arisa è la prima ad assegnare la canzone ai Freres Chaos, l’unico gruppo della sua categoria ancora in gara

Quest’anno il programma di Sky fa davvero le cose in grande: dopo la partecipazioni nelle scorse puntate di personaggi internazionali del calibro di Robbie Williams, One Direction e Scissors Sister, gli autori del programma non si accontentano e “sparano alto”. Il nuovo ospite della serata di giovedì 15 novembre sarà Alanis Morrisette, che con i suoi 60 milioni di album venduti in tutto il mondo, 7 Grammy Awards e 14 nomination non farà certamente rimanere il pubblico deluso.
Accanto alla cantante canadese avremo anche la possibilità di “goderci” un talento di casa nostra: salirà sul palcoscenico dello studio, infatti, anche Malika Ayane, che proporrà un brano tratto dalla sua ultima fatica “Ricreazione”, primo album da produttrice artistica che vanta collaborazioni con artisti come Paolo Conte, Pacifico, Tricarico e molti altri.
Ma passiamo ai talenti in gara: le prime notizie sui nuovi brani assegnati provengono direttamente dal loft dell’unico gruppo del giudice Arisa ancora in gara. I Freres Chaos avranno a che fare con un pezzo fortemente conosciuto; dice il sito di X Factor: “Si tratta di uno dei brani più noti di una band inglese. È talmente famoso ed evocativo da essere considerato il marchio di fabbrica della loro musica che – nata negli anni 80 – ancora oggi continua a mietere successi. Per rendere l’idea di quanto sia famoso, non solo vi diciamo che ha vinto un Brit Award nel ’91, ma vi elenchiamo anche i nomi di alcuni – tra artisti e band – che ne hanno fatto una cover: Tori Amos, Keane, Lacuna Coil, Nada Surf, Susan Boyle, HIM, e l’elenco è ancora lungo. Già questi nomi dovrebbero avervi detto più di qualcosa. Sappiate infine che si tratta di una canzone consigliata a chi apprezza l’assenza di suoni..”.
Ancora dubbi sul fatto che si tratti di “Enjoy the Silence”?

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …