Seminat. Dall’1 al 3 marzo Piacenza è il regno del pollice verde

Tra le novità 2013 il pollaio da giardino per avere uova fresche tutti i giorni

Dall’1 al 3 marzo ritorna a Piacenza, presso il quartiere fieristico, SEMINAT mostra mercato dedicata al verde. La mostra si svolge in contemporanea con la 30^ edizione di APIMELL, mostra mercato di apicoltura e con la 6^ edizione di BUON VIVERE, appuntamento dedicato all’enogastronomia.
A Piacenza dunque torna, dopo il lungo inverno, la fiera di primavera: uno storico appuntamento atteso da un pubblico vasto di amanti della natura alla ricerca di piacevoli sorprese naturali. Da sempre SEMINAT serve per approvvigionarsi di prodotti e nuove idee.
La cura del giardino, di un terrazzo fiorito, l’attenzione per una pianta da interno, l’impegno per l’impianto e la cura di un orto, la scelta dei colori per una bordura di sentieri e camminamenti: quante sono le attività che ci vedono impegnati nel giardinaggio!
A Seminat 2013 gli appassionati del verde potranno ricavare nuove idee per arredare gli spazi destinati alla natura, aggiornandosi sulle nuove tecniche di coltivazione, sui nuovi prodotti per la cura delle piante, sulla progettazione di giardini di piccole e grandi dimensioni.
E poi ancora il benessere legato ai prodotti naturali e biologici. Produttori di piante officinali, prodotti per la salute a base vegetale, piante aromatiche potranno trovare in SEMINAT una vetrina commerciale conosciuta da un pubblico attento ed appassionato.
Seminat 2013 propone anche idee low cost per non rinunciare al proprio hobby anche in tempi di crisi. Insomma un grande mercato del verde rivolto a tutti quelli che per passione, per lavoro o solo per passatempo si dedicano alle attività di giardinaggio. Una piazza storica che da più di 30 anni richiama a Piacenza oltre 24.000 persone nel primo week end di marzo.
Piacenza Expo
Data: 1-3 marzo 2013
Orario di svolgimento:
venerdì e sabato: ore 9.00 – 19.00
domenica: ore 9.00 – 18.30

Ingresso: a pagamento
intero: € 7.50
ridotto: € 5.50

Segreteria organizzativa:
tel. 0523 602711
www.seminat.it

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …