Home / Notizie / Cronaca / Downburst devasta la fiera di S.Antonino. Il sindaco Tarasconi: “in contatto con tutti gli operatori, solidarietà per gli ambulanti”
tempesta piacenza fiera sant antonino downburst katia tarasconi piacenza

Downburst devasta la fiera di S.Antonino. Il sindaco Tarasconi: “in contatto con tutti gli operatori, solidarietà per gli ambulanti”

“La tempesta che si è abbattuta sulla città, con raffiche di vento molto violente, ha provocato gravi danni e devastato la fiera di Sant’Antonino sul Pubblico Passeggio e su Corso Vittorio Emanuele II”, ha comunicato il sindaco di Piacenza, Katia Tarasconi, ad un’ora dal downburst (un fenomeno meteorologico consistente in forti raffiche di vento discensionali con moto orizzontale in uscita dal fronte avanzante del temporale) che ha duramente colpito la città e la provincia. “Un ambulante è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave,” ha continuato. “Sono cadute diverse piante in città: in piazza Duomo, in via Lanza, in via Farnesiana, in via Conciliazione, a Roncaglia. Anche le lamiere di alcuni ponteggi sono state staccate dal vento e alcuni semafori sono stati danneggiati. I Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Locale sono impegnate in ogni luogo dove si sono verificati incidenti. Sono in contatto con tutti gli operatori in campo per gestire l’emergenza e normalizzare la viabilità. Voglio esprimere la mia vicinanza a tutti gli ambulanti che, sorpresi dalla furia degli eventi atmosferici, non hanno fatto in tempo a mettere al riparo i propri banchi e la mercanzia e hanno subito tanti danni”.

Potrebbe interessarti

Battiato Morgan

Morgan rende omaggio a Battiato con un singolo da brividi

Quando si parla di Morgan si fa fatica considerare l’artista solo come musicista. Ci sono …