Piacenza. Luna Park nel parcheggio di viale Malta. Polemica su Facebook

Proposta shock del Comune. Residenti: ”e dove parcheggiamo? In casa loro?”

PIACENZA – Fa discutere la proposta del Comune di Piacenza di spostare, in via sperimentale, il Luna Park nel parcheggio di viale Malta, proprio dietro la Questura. Le giostre ruberebbero spazio ad uno dei parcheggi più utilizzati per accedere al centro storico, uno dei pochissimi con ancora qualche area di sosta gratuita. La reazione dell’opposizione è stata immediata. “E’ un’idea folle!”, ha commentato l’assessore provinciale Andrea Paparo. E a meno di 24 ore dalla comunicazione, è nato anche un gruppo su Facebook che ha un nome che lascia poco all’immaginazione: “NO al Luna Park in viale Malta”. Il gruppo è stato subito preso d’assalto e il like sono caduti a pioggia.
“E noi dove parcheggiamo?” si chiedono i residenti. “Andiamo a mettere la macchina nei loro garage?”. In effetti l’idea sembra davvero molto azzardata anche a noi che, di norma, abbiamo sempre sostenuto tutte le iniziative che riportano un po’ di vita in centro a Piacenza.

Oltre al Pdl si sono opposti con determinazione anche i grillini. “Invece di sperimentare sulla pelle dei cittadini,” si legge in una nota dei consiglieri comunali aderenti al Movimento 5 Stelle, “si dovrebbe sperimentare la partecipazione (…) Meglio cominciare a pensare di creare un’area attrezzata permanente, anche in zona Caorsana, per affrontare in maniera strutturale queste evenienze”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …