Venerdì Settembrini al via. Tornano gli Special Guest in piazza Cavalli

Serata rock/blues con Blues eXperience e raduno motociclistico in via San Siro

I Venerdì Piacentini si sono conclusi il 18 luglio con “un bottino” da record. 230.000 persone in 5 date si sono aggirate per il centro storico della notra città, in un clima di festa paragonabile solo all’adunata degli Alpini. Un successo storico per una manifestazione di questo tipo. In tanti, dopo la serata finale, hanno chiesto di aggiungere qualche data al ritorno dalle vacanze, per rivivere almeno in parte l’emozione della città in festa. L’assessore al commercio del Comune di Piacenza, Katia Tarasconi, insieme alla squadra che ha organizzato il festival estivo (diretta da Nicola Bellotti, Susanna Pasquali e tutti il team dell’agenzia Blacklemon), ha programmato per il 12 e 19 settembre due appuntamenti per riscoprire il centro storico: i Venerdì Settembrini.
Si parte domani, venerdì 12 settembre, con un concerto dal vivo della band “Special Guest“, che sul palco di piazza Cavalli presenterà il suo primo DVD dal titolo “Ritornello di musica” il cui ricavato sarà destinato alla onlus “Mamme della Speranza”, a partire dalle ore 21:30.

In via San Siro – che sarà chiusa al traffico per l’occasione – si terrà un raduno motociclistico che si aprirà alle 19:00 e arriverà al suo culmine alle ore 21:30 con il concerto della band “Blues eXperience“. Lo staff de “La Meridienne” partirà con un aperitivo a suon di rock per continuare con cena e dopocena sotto le stelle.

In piazzetta dei Mercanti sarà predisposta un’area dedicata al gioco e allo sport in collaborazione con Decathlon. Tutti potranno giocare sui tavoli da ping pong collocati sul fianco di palazzo Gotico e nel campo da volley allestito davanti al Municipio.

Nel corso della serata i negozi rimarranno aperti fino alle ore 24:00 e molti esercizi commerciali si riverseranno in strada arricchendo il programma con proprie iniziative.

Per informazioni
www.facebook.com/VenerdiPiacentini

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …