11 Settembre. Alla Casa Bianca un minuto di silenzio per la commemorazione

Obama: ”Gli americani non devono mai soccombere alla paura”. 13 anni dalla data dell’attacco

Giornata di lutto e commemorazione in America per il tredicesimo anniversario dell’attacco alle torri gemelle: alla Casa Bianca il presidente Barack Obama, la First Lady Michelle Obama e il vice presidente Joe Biden si sono riuniti per un sentito minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime dell’attacco. Il presidente, durante la cerimonia al Pentagono, ha rivolto alla popolazione parole che incitano alla speranza: “Gli americani vanno avanti e non devono mai soccombere alla paura”, avrebbe affermato. “Non importa cosa succede lungo la nostra strada, l’America ne verrà sempre fuori più forte”.
Anche a Ground Zero è stato osservato un minuto di silenzio per commemorare il tragico evento. L’anniversario del fatto giunge a poca distanza dalla diffusione dei video che mostrano l’esecuzione dei due giornalisti americani James Foley e Steven Sotloff, in un clima che rimane di grande timore.

Potrebbe interessarti

n uomo che cammina, con la bocca imbavagliata, con il telefono in mano mentre uomini in giacca e cravatta spiano il suo telefono con aria minacciosa

Addio alla libertà digitale in Europa: vietata la politica, sorvegliate le chat

“Verum velle parum est”. Di buone volontà è pieno l’inferno, diceva Ovidio. Negli ultimi anni l’Unione …