Calcio. Nazionale italiana. Leonardo Bonucci: ”Abbiamo la miglior difesa”

Il difensore della Juventus: ”Buffon, Barzagli, io e Chiellini i migliori: parlano i numeri”

Leonardo Bonucci non è certamente un diplomatico. Il difensore della Juventus l’ha confermato nella conferenza stampa dell’antivigilia di Bulgaria-Italia: “Non vorrei tirarmela, però sì: Buffon, Barzagli, io e Chiellini siamo la miglior difesa a livello internazionale; parlano i numeri”. Alla domanda su chi debba ringraziare, Leonardo Bonucci è stato altrettanto schietto: “Là dietro dobbiamo dire grazie agli insegnamenti dei vari allenatori avuti e in particolare a quelli di Conte, che ci ha regalato una visione nuova di come difendere, con marcature preventive e altro”.
Il difensore azzurro ha detto la sua su uno dei ‘Magnifici quattro’, Andrea Barzagli – “sono felice che sia tornato, è un grande ed è un valore aggiunto per Juve e Nazionale. Giochiamo insieme da una vita, ci intendiamo a meraviglia” e sorteggio dei quarti di Champions League – “Abbiamo centrato l’obiettivo del G8 e siamo stati anche un pizzico fortunati a livello di sorteggio. Ma occhio, perché il Monaco è una grande squadra, non si elimina per caso una corazzata come l’Arsenal”.
Leonardo Bonucci non si è risparmiato neanche su Mario Balotelli: “Attraversa un periodo grigio, non ci sono dubbi, però non dimentichiamoci di cosa Mario seppe fare a Euro 2012. È un grande giocatore e in Nazionale le porte sono sempre aperte per lui, a patto che si cali nella mentalità di questo gruppo: sacrificio, ci vuole grande sacrificio con Conte”.
Per, magari, diventare la nostra arma in più agli Europei di Francia 2016, più vicini in caso di vittoria sul sempre ostico campo della Bulgaria.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …