Home / Notizie / Calcio. Champions League. Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

Calcio. Champions League. Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

Al netto di infortuni last minute, ecco le scelte di Max Allegri e Luis Enrique per la Finale

Il grande giorno è vicino. Sabato sei giugno, all’Olympiastadion di Berlino, Juventus e Barcellona si sfidano infatti per la finale di Champions League; coppa che per il club di Max Allegri sarebbe la terza e per quello di Luis Enrique la quinta della loro storia. Se dovessimo dare le percentuali di successo, queste sarebbero 30 e 70: tra i campioni d’Italia e i vicecampioni di Spagna c’è un’ effettiva differenza di qualità, a cui i bianconeri possono però sopperire con – in un climax che speriamo ascendente – la ‘garra’, la concentrazione e lo sfruttamento di ogni minimo errore.
Nonostante manchi ancora qualche giorno, e al netto di infortuni last minute, la Juventus dovrebbe così scendere in campo (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini (Barzagli), Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez.
Per il Barcellona, classico 4-3-3: Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Iniesta (Xavi), Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.
Per riportare la Coppa dalle grandi orecchie in Italia cinque anni dopo, e a Torino ben diciannove.. forza Juve!

Potrebbe interessarti

Davide Lucchi Osteopata Libro

Davide Lucchi, il primo manuale metodologico di osteopatia

Davide Lucchi, osteopata piacentino, presenta il libro “Frequenze del movimento permesso in Osteopatia”: un’opera finora …