Piace Mattoncini. Migliaia di visitatori per il primo giorno di LEGO

Si continua oggi, dalle 9 alle 20, insieme alla festa del cioccolato

Successo strepitoso per la giornata inaugurale di Piace Mattoncini 2015, l’evento LEGO indoor organizzato per il secondo anno da Piacenza Bricks. L’assessore Giorgia Buscarini ha tagliato il nastro insieme a Darth Vader in persona, e subito il salone di palazzo Gotico è stato invaso da centinaia di persone che nell’arco del pomeriggio sono diventate migliaia. Oggi, dalle 9 alle 20, continua a palazzo Gotico, in piazza Cavalli, il grande evento Lego che già ieri ha portato migliaia di persone in centro a Piacenza. Una fila che ricordava quelle di Expo (ma che in realtà nei momenti di punta durava al massimo mezz’ora) attraversava tutta la piazza, da via XX Settembre fino all’ingresso del salone. Oggi la giornata di gioco e di festa continua, in abbinata all’evento dedicato al cioccolato (che si svolgerà proprio davanti all’ingresso dell’esibizione).
30 “mastri costruttori” hanno lavorato un anno per progettare la più grande mostra LEGO mai realizzata in Emilia-Romagna. 77 tavoli per 150 metri quadrati di esposizione, con diorami progettati ad hoc, creazioni originali (MOC), sculture e set ufficiali.
Nel salone di palazzo Gotico sarà realizzata anche un’area gioco per i bambini di tutte le età, con tavoli attrezzati (pick’n’build) e vasche Duplo. L’ingresso è libero.

PIACE MATTONCINI. Oggi dalle 9 alle 20. L’allestimento LEGO di 150 metri quadrati in Time-lapse.Cosa ne pensi?

Posted by Piacenza Bricks on Sabato 7 novembre 2015

L’associazione Piacenza Bricks è il primo LUG (Lego User Group) emiliano, nato nella primavera del 2014. Nei suoi primi 18 mesi di attività ha davvero bruciato le tappe, accreditandosi come uno dei club più attivi della penisola e guadagnando sul campo la fiducia della casa danese dei mattoncini. Nel 2014, infatti, i due eventi realizzati in collaborazione con LEGO hanno davvero ottenuto risultati straordinari. Più di 20.000 visitatori per il debutto durante i Venerdì Piacentini, e 7.000 visitatori per prima edizione di Piace Mattoncini, nell’auditorium di S.Ilario.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …