Poster for the movie "A mia madre piacciono le donne"
© 2002 − All right reserved.

A mia madre piacciono le donne

TITOLO ORIGINALE: A mi madre le gustan las mujeres
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Commedia, Foreign
REGISTA: Daniela Féjerman, Inés París
ATTORI: Leonor Watling, Rosa Maria Sardà, María Pujalte, Silvia Abascal, Eliska Sirová, Chisco Amado, Xabier Elorriaga, Aitor Mazo, Sergio Otegui, Alex Angulo

TRAMA:
Tre sorelle si incontrano a casa della madre per festeggiare il suo compleanno. La madre ne approfitta per dare una notizia: si è innamorata di una donna. Le tre sorelle tentano dapprima di reagire come donne moderne e tolleranti quali sono ritenute. Ma… in realtà, la notizia le atterra. Così cominciano una frenetica avventura per cercare di separare la ragazza Ceca dalla loro madre… un’avventura che finirà nel modo in cui non possono minimamente immaginare.

DESCRIZIONE:
Commedia stravagante che racconta la vita di Elvira, una donna afflitta da un forte complesso di inferiorit? che deteriora tutte le sue relazioni, da quelle familiari a quelle lavorative e sentimentali. Una pellicola divertente, dal sapore tipicamente spagnolo, che convince grazie ad una buona sceneggiatura, una solida regia e all’ottima interpretazione di una Leonor Watling in stato di grazia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …