Poster for the movie "Assatanata"
© 2001 Village Roadshow Pictures − All right reserved.

Assatanata

TITOLO ORIGINALE: Saving Silverman
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Romance, Crime
REGISTA: Dennis Dugan
PRODUTTORE: Bruce Berman
ATTORI: Jason Biggs, Steve Zahn, Jack Black, Amanda Peet, Amanda Detmer, R. Lee Ermey, Neil Diamond, Kyle Gass, Christopher Logan, Stephen Chang, Colin Foo, Mark Aaron Wagner, Lowela Jotie

TRAMA:
Quando c’e’ di mezzo Jason Biggs (l’eroe di American Pie) naturalmente ci sono di mezzo le “ragazze che rompono”. È il pensiero di J.D. e Wayne, amici per la pelle, sempre pronti a dividersi tutto. Ecco che il loro compare Darren (Biggs, appunto) perde la testa per Judith, psicologa asettica e prepotente. La donna e’ talmente invadente da costringere il gruppetto a sciogliere il loro complesso musicale. Il fatto e’ che Judith vorrebbe sposarsi, dunque e’ necessario correre ai ripari.

DESCRIZIONE:
Per gli amanti di American Pie – di cui peraltro ritroviamo qui uno dei protagonisti – e simili, ecco una nuova commedia ai limiti del demenziale, ricca di situazioni ai limiti del verosimile e di battute volgari. La vicenda è banale e le trovate davvero divertenti . assai scarse. Regia piatta ed interpretazioni non proprio memorabili.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …