Poster for the movie "Cacciatore di teste"
© 2005 − All right reserved.

Cacciatore di teste

TITOLO ORIGINALE: Le Couperet
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Crime, Dramma
REGISTA: Costa-Gavras
PRODUTTORE: Michèle Ray-Gavras, Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne, José María Morales
ATTORI: Karin Viard, José Garcia, Ulrich Tukur, Yvon Back, Thierry Hancisse, Olivier Gourmet, Geordy Monfils, Christa Théret, Olga Grumberg, Yolande Moreau, Dieudonné Kabongo

TRAMA:
Bruno Davert è un manager del settore della carta di mezza età che ha perso il lavoro a causa di una ristrutturazione e delocalizzazione della sua azienda. Convinto di trovare immediatamente un altro lavoro all’altezza del suo curriculum, dopo oltre due anni di ricerche si ritrova ancora disoccupato. Decide così di mettere in atto un piano destinato a restituirgli il lavoro presso la principale azienda del settore, la Arcadia. Il piano consiste nell’eliminazione fisica di tutti i suoi principali concorrenti, altri manager che come lui hanno perso il posto e vivono di espedienti partecipando ad umilianti colloqui di lavoro.

DESCRIZIONE:
davvero notevole questo sedicesimo film di costa-gavras che ritorna, con esso, alla potenza dei suoi primi e migliori lavori, quali “l’amerikano” o “z – l’orgia del potere”. quella che ci offre è una commedia nera, in cui mostra l’amoralit? estrema allo scopo di lanciare invece un messaggio fortemente morale, oltre ad una critica impietosa verso la società contemporanea. l’amorale ha il volto di un bravissimo josè garcia: perfetto!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …