TITOLO ORIGINALE: ???????Z ???
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Azione
REGISTA: Masahiro Hosoda
ATTORI: Masako Nozawa, Toshio Furukawa, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Shôko Nakagawa, Jôji Yanami, Kenji Utsumi, Mayumi Tanaka, T?ru Furuya, Hikaru Midorikawa, K?z? Shioya, Shigeru Chiba, Hiromi Tsuru, Tessh? Genda, Takeshi Kusao, Unsh? Ishizuka, Aya Hirano, Miki It?, Naoko Watanabe, Yôko Kawanami, Ry?zabur? ?tomo, Yuuko Minaguchi, Ry? Horikawa
TRAMA:
Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell’intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l’equilibrio dell’intero universo, si è risvegliato da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in Super Saiyan God, Birusu e Uisu (Whis) raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Entusiasta della comparsa di un forte avversario dopo tanto tempo, il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto con un colpo di mano sul collo dopo pochi secondi dall’inizio dello scontro.
DESCRIZIONE:
Dragon Ball Z – la battaglia degli Dei è il quattordicesimo lungometraggio dedicato al popolare manga e anime ideato da Akira Toriyama nel 1984 e sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball (approdato in Italia con il titolo What’s My Destiny Dragon Ball).
Il film è stato accolto in Giappone con grande entusiasmo del pubblico e ha fatto registrare un vero record di incassi: 500.000 biglietti venduti nel primi due giorni, tre settimane in testa al boxoffice e un incasso finale di oltre 30 milioni di dollari. In assoluto uno dei film che più soldi ha fatto in patria nel 2013.