Poster del film "Grandi speranze"
© 2012 − Tutti i diritti riservati.

Grandi speranze

TITOLO ORIGINALE: Great Expectations
ANNO: 2012
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Mike Newell
ATTORI: Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Jason Flemyng, Robbie Coltrane, Holliday Grainger, Jeremy Irvine, Ewen Bremner, Sally Hawkins, Sophie Rundle, Nick Bartlett

TRAMA:
L’orfano Pip nonostante le sue umili origini e grazie ad un misterioso benefattore può studiare, riuscendo così a farsi strada nella società classista di Londra. Il nuovo status di agiato gentiluomo spinge Pip a corteggiare Estella, una bellissima ereditiera senza cuore che egli ha sempre amato, ma la scioccante verità che si cela dietro la sua fortuna avrà conseguenze devastanti per tutto ciò che ha di più caro.

DESCRIZIONE:
Trasposizione piuttosto fedele dell’omonimo romanzo dickensiano, questo ”Grandi speranze” ha il suo punto di forza nelle scenografie, curatissime e suggestive, mentre rimane un po’ piatto nella narrazione, quasi anonima e leggermente teatrale a causa della sua estrema aderenza al testo originale (troppo complesso e ramificato per essere semplicemente condensato in due ore di visione). Neanche il cast convince appieno: infatti, mentre i protagonisti Jeremy Irvine e Holly Grainger, pur non eccellendo, risultano adatti ai rispettivi ruoli, Helena Bonham Carter, ormai sempre troppo uguale a sé stessa, è poco credibile. Jason Flemyng, invece, è un buon Joe Gargery e Ralph Fiennes è a dir poco perfetto nei panni di Magwitch.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …