Poster del film "Il diario di Bridget Jones"
© 2001 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Il diario di Bridget Jones

TITOLO ORIGINALE: Bridget Jones’s Diary
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Romance, Dramma
REGISTA: Sharon Maguire
PRODUTTORE: Tim Bevan, Eric Fellner, Jonathan Cavendish
ATTORI: Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent, James Callis, Sally Phillips, Shirley Henderson, Embeth Davidtz, Lisa Barbuscia, Celia Imrie, James Faulkner, Charmian May, Paul Brooke, Felicity Montagu, Charlie Caine, Gareth Marks, Dolly Wells, Sara Stockbridge

TRAMA:
Bridget è una ragazza perennemente in lotta con la bilancia, il suo lavoro, la mancanza di un uomo, gli anni che passano e le molte – a suo dire – sue imperfezioni. Come buon proposito per l’anno nuovo, decide di prendere in mano la sua vita tenendo un diario nel quale scrivere sempre tutta la verità. I fuochi d’artificio iniziano quando il suo affascinante, ma inaffidabile, capo comincia ad interessarsi alla ‘bizzarra’ miss Jones. Si getteranno nella mischia anche una banda di eccentrici amici e, soprattutto, una nuova conoscenza, che sembra poco simpatica ma in seguito riserverà delle sorprese.

DESCRIZIONE:
e’ finalmente arrivata sul grande schermo la pellicola che oltre oceano è ormai unanimamente acclamata come la bibbia dei singles, e che anche da noi non mancherà di riscuotere un enorme successo. perchè è divertente e ironica; perchè scorre fluida ed è priva cadute di stile; perchè sembra quasi una favola, ma è intelligente ed arguta.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …