Poster del film "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni"
© 2010 Antena 3 Films − Tutti i diritti riservati.

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

TITOLO ORIGINALE: You Will Meet a Tall Dark Stranger
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Woody Allen
ATTORI: Naomi Watts, Josh Brolin, Antonio Banderas, Ewen Bremner, Gemma Jones, Neil Jackson, Christian McKay, Eleanor Gecks, Roger Ashton-Griffiths, Jonathan Ryland, Rupert Frazer, Jonathan Hearn, Jim Piddock, Anthony Hopkins, Anna Friel, Freida Pinto, Lucy Punch, Anupam Kher, Pauline Collins, Pearce Quigley

TRAMA:
Le storie di due coppie in crisi, la prima formata da Alfie e Helena, la seconda dalla loro figlia Sally e il marito Roy. Nuovi amori per tutti e quattro, e la speranza di iniziare una nuova vita, con nuove prospettive: per Alfie significa sposare Charmaine, una giovane escort, per Helena invece vuol dire affidarsi alle promesse di una sedicente veggente, mentre per Sally significa realizzare qualcosa di concreto – sia in ambito professionale che sentimentale – con il suo affascinante datore di lavoro. Roy invece spera di ritrovare l’ispirazione creativa in una splendida ragazza che egli osserva dalla sua finestra, e di rilanciare così la sua carriera.

DESCRIZIONE:
”Incontrerai l’uomo dei sogni” non è certo la più riuscita commedia di Woody Allen, ma rimane comunque una spanna più in alto rispetto alla media. Il problema risiede sostanzialmente nella scarsa originalità delle situazioni proposte, per altro poco rilevanti come anticipa la stessa voce fuori campo all’inizio del film. Ma Allen è sempre Allen, e la sua maestria nel raccontare con scorrevolezza una storia da poco non ha rivali; come anche la sua capacità di dirigere un cast corale senza che nessuna interpretazione prevalga sulle altre.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …