Poster del film "La casa dei fantasmi"
© 2003 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

La casa dei fantasmi

TITOLO ORIGINALE: The Haunted Mansion
ANNO: 2003
GENERE: Thriller, Fantasy, Commedia, Famiglia, Mistero
REGISTA: Rob Minkoff
PRODUTTORE: Andrew Gunn, Don Hahn
ATTORI: Eddie Murphy, Terence Stamp, Nathaniel Parker, Marsha Thomason, Jennifer Tilly, Dina Spybey-Waters, Wallace Shawn, Marc John Jefferies, Jim Doughan, Rachael Harris, Steve Hytner, Aree Davis, Heather Juergensen, Jeremy Howard, Deep Roy, Clayton Martinez, Bridget Brno, Gregg London, John Alexander, Zach Minkoff, Shelby Grimm, Harry J. Campbell, William T. Lewis, Tim Reeder, Bob Hartley

TRAMA:
Jim e Sara Evers, due agenti immobiliari di successo, sono chiamati per valutare una casa mentre con i figli stanno partendo per un weekend di tutto relax. La decisione di fermarsi nello strano «maniero» dà il via a un’incredibile avventura horror all’insegna di fantasmi, passaggi segreti, streghe…

DESCRIZIONE:
La Casa dei fantasmi non è un prodotto di grande sostanza, ma l’ambientazione suggestiva e i tantissimi effetti speciali – belli ma non eccezionali – riescono a renderlo piuttosto gradevole visivamente. Eddy Murphy è abbastanza divertente ed è affiancato da un vero gigante del cinema inglese, Terence Stamp; ma è come essere all’interno dell’omonima attrazione Disney, nulla di più.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …