Poster del film "La rapina"
© 2001 Franchise Pictures − Tutti i diritti riservati.

La rapina

TITOLO ORIGINALE: 3000 Miles to Graceland
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Avventura, Commedia, Thriller, Crime
REGISTA: Demian Lichtenstein
PRODUTTORE: Demian Lichtenstein, Eric Manes, Elie Samaha, Richard Spero, Andrew Stevens
ATTORI: Kurt Russell, Kevin Costner, Courteney Cox, Christian Slater, Kevin Pollak, David Arquette, Jon Lovitz, Howie Long, Thomas Haden Church, Bokeem Woodbine, Ice-T, Louis Lombardi, Michael Kopsa

TRAMA:
Una banda di violenti ha un grande piano: svaligiare il caveau del casinò Riviera di Las Vegas proprio nella serata in cui vi si tiene l’annuale concorso tra imitatori di Elvis Presley.Il capo della banda è Murphy (Kevin Costner), pazzoide violento, convinto di essere uno dei due figli illegittimi di Elvis Presley. Michael (Kurt Russell) è un professionista del crimine appena uscito di galera ed ha appuntamento con Murphy e la sua banda in una sperduto Motel nel deserto del Nevada. Qui, mentre aspetta, conosce Cybil (Courteney Cox), una madre single finita chissà come a vivere in quell’angolo sperduto, e il suo bambino, dotato di una spiccata tendenza al furto.

DESCRIZIONE:
Ultimamente il tema delle rapine sembra essere molto caro ai produttori e registi hollywoodiani, che qui schierano un discreto cast composto da Kevin Costner, Kurt Russel, Cristian Slater e Courtney Cox. La trama ha qualche grossa falla, ma il film non se risente, dal momento che sono piombo ed adrenalina a farla da padroni!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …