Poster del film "L'asilo dei papà"
© 2003 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

L’asilo dei papà

TITOLO ORIGINALE: Daddy Day Care
ANNO: 2003
GENERE: Commedia, Famiglia
REGISTA: Steve Carr
PRODUTTORE: Matt Berenson, John Davis, Wyck Godfrey
ATTORI: Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Kevin Nealon, Siobhan Fallon, Lacey Chabert, Jonathan Katz, Lisa Edelstein, Laura Kightlinger, Leila Arcieri, Anjelica Huston, Khamani Griffin, Max Burkholder, Arthur Young, Cheap Trick, Damani Roberts, Joan Blair, Elle Fanning

TRAMA:
La risata più inconfondibile del cinema (che noi sentiamo doppiata da Tonino Accolla, celebre voce di Homer Simpson) si mette al servizio del film per famiglie, mercato da botta sicura negli USA, e permette al proprio possessore (Eddie Murphy) di tornare a far cassa da protagonista almeno in patria. Charlie e Phil, pubblicitari di successo, vengono licenziati in seguito ad un fallimento. Trovatisi senza impiego i due passano più tempo con i rispettivi figli e, alla ricerca di un nuovo lavoro, decidono a cuor leggero di mettere su un asilo: L’asilo dei Papà. L’impresa, apparentemente semplice agli occhi dei due, sarà tutt’altro che una passeggiata. Le rocambolesche disavventure (viste e riviste) di due adulti in mezzo a un’orda di bambini, senza particolari sussulti.

DESCRIZIONE:
Una pellicola mediocre che sfrutta il preconcetto – già estremamente utilizzato e con risultati ben migliori – dell’inaguatezza dei pap? nel gestire la propria prole. Il protagonista è sicuramente simpatico, ed ancora di più lo sono i giovanissimi comprimari, ma non c’è originalità e, soprattutto, realismo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …